Faccette dentali estetiche

Studio Dentistico
Dr. Angelo Vulcano

Faccette dentali estetiche

Studio Dentistico
Dr. Angelo Vulcano

Tramite le faccette dentali otterrete uno smalto lucido, l’allineamento dei denti erosi e la risoluzione di altri difetti estetici per il vostro sorriso.

Presso lo studio del Dr. Vulcano troverai anche il servizio di realizzazioni Faccette Dentali a Bologna. Si tratta di un involucro in ceramica applicato al dente, che permette di migliorare l’aspetto del proprio sorriso. Tramite questo semplice intervento presso il nostro dentista a Bologna potrete risolvere difetti di colore e forma dei vostri denti ottenendo un sorriso senza imperfezioni.

Dopo un’iniziale controllo nel quale viene presa l’impronta della dentatura, viene rimosso lo smalto del dente per permettere il fissaggio della faccetta dentale. In seguito, tramite alcune prove estetiche si raggiungerà la perfezione nella creazione della faccetta dentale su misura per il cliente.

Faccette dentali Bologna

Informazioni utili

Nell’applicazione delle faccette dentali a Bologna il migliore è sicuramente lo studio dentistico del Dottor Angelo Vulcano. Da anni si occupa con professionalità e massima competenza di interventi di odontoiatria, implantologia e parodontologia. Lo studio ha maturato sul campo una notevole esperienza e grazie al costante aggiornamento dei propri professionisti ha potuto specializzarsi anche nei vari trattamenti estetici pronti a donare a ciascun paziente il sorriso splendente che desidera

Vantaggi offerti dallo Studio Vulcano per l’applicazione di faccette dentali a Bologna

Chi si affida allo studio Vulcano per l’applicazione di faccette dentali a Bologna può sicuramente ottenere numerosi vantaggi. Fra di essi vi sono:

  • La possibilità di effettuare una visita accurata con personale altamente qualificato nella quale vengono esposti tutti i pro e i contro delle faccette e soprattutto viene spiegato il loro utilizzo e scopo
  • La possibilità di previsualizzare immediatamente il risultato finale
  • La sicurezza di non avvertire fastidi o dolori
  • La sicurezza dell’alta qualità del materiale usato per la realizzazione delle faccette e dell’ottima tenuta e durata del lavoro finale
  • La certezza sulla sicurezza degli strumenti utilizzati
  • La certezza che ciascun paziente venga sempre seguito con attenzione prima, durante e dopo l’applicazione delle faccette dentali

Cosa sono le faccette dentali e a cosa servono?

Le faccette dentali, chiamate anche veneers, sono sottili lamine di diversi tipi, che vengono applicate sulla superficie anteriore dei denti. Il loro scopo è soprattutto estetico in quanto servono per migliorare il sorriso rendendolo più luminoso e uniforme.

Una faccetta, ovvero una lamina di ceramica o porcellana ha solitamente uno spessore a partire da 0,3 mm. Ciò le permette di essere applicata senza problemi riducendo o meno la superficie del dente naturale per creare lo spazio necessario e la sua adesione. La tecnica utilizzata dallo studio per l’applicazione delle faccette dentali a Bologna è totalmente mininvasiva.

I motivi per cui applicare faccette dentali sono molteplici. A seconda delle problematiche presentate i pazienti dello studio possono richiederle perché:

  • Il colore dei denti non li soddisfa anche dopo uno sbiancamento
  • I denti presentano forme diverse e antiestetiche
  • Vi sono denti fratturati, scheggiati, abrasi o malformati da ricostruire
  • Vi sono diastemi o posizioni dentali errate
  • Si desidera un rinnovamento e ringiovanimento del proprio sorriso
  • Si vuole migliorare l’occlusione andando a ripristinare la giusta lunghezza di ciascun dente

Agli albori veniva tendenzialmente sconsigliata ai soggetti affetti da bruxismo di applicare faccette dentali. Oggigiorno, grazie allo sviluppo di tecnologie e tecniche di progettazione più ampie su tutta l’arcata, le faccette sono diventate invece una delle soluzioni più interessanti da applicare sui denti che hanno subito una forte usura dei margini occlusali. Ciò è stato permesso soprattutto dal miglioramento dei risultati prestazionali con l’utilizzo di materiali pregiati e resistenti nei settori posteriori in grado di assicurare una maggior tenuta e durata delle faccette anteriori.

Come avviene l’applicazione delle faccette dentali a Bologna

L’applicazione delle faccette dentali a Bologna, presso lo studio del Dottor Vulcano, prevede in primis una visita conoscitiva dove si analizza oggettivamente il sorriso e i denti del paziente. Quest’ultimo, insieme al proprio professionista, discute le caratteristiche del futuro sorriso che il paziente desidera. Si procede successivamente alla rilevazione delle impronte digitali e si realizza una simulazione. Una volta approvato il progetto si procede con l’eventuale preparazione dei denti.

Nelle sedute successive si provano le faccette grezze e se tutto procede per il meglio si passa alla finalizzazione estetica e alla definitiva cementazione delle stesse sul dente o sui denti interessati.

Bastano due/tre sedute presso lo studio del Dottor Vulcano per vedere il proprio sorriso trasformarsi.

Dopo l’applicazione delle faccette dentali ciascun paziente dovrà solo ricordarsi di:

  • Eseguire controlli periodici
  • Evitare di masticare o strappare cibi particolarmente duri,
  • Evitare la masticazione nervosa di oggetti
  • Evitare di mangiarsi le unghie.
  • utilizzare il bite durante la notte

I soggetti affetti da bruxismo che proprio grazie alle faccette dentali hanno ottenuto un allungamento sostanziale dei margini di occlusione per esigenze funzionali, durante il riposo notturno devono continuare a utilizzare il bite per garantire la durata nel tempo delle faccette applicate.

Casi clinici

Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima
Dopo
Dopo
Dopo
Prima
Prima