“Sorrisi PreviDenti”, le corrette abitudini di prevenzione dentale entrano a scuola

Al via l’iniziativa Mentadent, ANDI e Fondo Scuola Italia

L’importanza della prevenzione e dell’educazione all’igiene dentale sin dall’infanzia. E’ questa la base di Sorrisi PreviDenti, un’iniziativa di Mentadent, in collaborazione con ANDI e Fondo Scuola Italia, per portare le corrette abitudini di prevenzione dentale nelle scuole e insegnare ai bambini l’importanza di una corretta igiene dentale, attraverso un lavoro di sensibilizzazione rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.

“Sono molto fiero di inaugurare insieme ad ANDI la collaborazione con Fondo Scuola Italia attraverso questo progetto, volto a diffondere tra i bambini e le loro famiglie una corretta informazione sull’igiene orale, portando la prevenzione tra i banchi di scuola” – afferma Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia.

“Da oltre 38 anni, Mentadent lavora con ANDI al fianco dei consumatori per migliorare le condizioni di igiene e salute orale delle famiglie italiane con attività di sensibilizzazione e con l’aiuto di professionisti dell’igiene orale. Quest’anno, più che mai, ci rivolgiamo ai più piccoli con l’obiettivo di educare alla prevenzione e aiutarli ad avere una bocca sana per tutta la vita.”

Come partner del progetto, Mentadent ha scelto Fondo Scuola Italia, associazione no profit che opera dal 2015 a supporto delle scuole italiane, e ANDI, che metterà a disposizione i suoi dentisti che terranno lezioni gratuite di prevenzione nelle scuole aderenti all’iniziativa. “Sono molto contento che Unilever abbia avviato questo progetto per una corretta informazione sull’igiene orale e abbia scelto Fondo Scuola Italia come partner per questa iniziativa – aggiunge Bruno Ferrari, Presidente di Fondo Scuola Italia. Fondo Scuola Italia ha nel suo DNA quello di creare legami forti e duraturi tra la scuola Italiana e le imprese e credo che questa iniziativa sia molto importante e coerente con la nostra missione sociale”.

Iniziare a seguire delle buone regole di igiene orale fin da piccoli può fare la differenza per il benessere e la salute orale e proprio per questo Mentadent, che ha il tema della prevenzione nel suo DNA, e ANDI, hanno deciso di andare nelle scuole per parlare direttamente con i bambini e sensibilizzarli su un tema così importante. Il bando per l’adesione al progetto è partito il mese di Maggio, coinvolgendo tutte le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Alle scuole aderenti all’iniziativa, Mentadent offrirà una lezione tenuta da uno dei dentisti ANDI sul tema dell’igiene orale e sulle corrette abitudini di igiene dentale e 80 kit di prevenzione (prodotti e materiali informativi) per gli alunni. Le lezioni nelle classi si terranno da gennaio ad aprile 2019, in date concordate tra le singole scuole e ANDI.

“Siamo lieti di collaborare a questa nuova fase del “Progetto Scuola” – afferma il Dott. Carlo Ghirlanda, Presidente Nazionale di ANDI- iniziativa che per tanto tempo aveva permesso ad ANDI, con la stretta collaborazione di Mentadent, di entrare nelle scuole italiane ed educare direttamente nelle aule gli insegnanti, i bambini delle scuole elementari e le loro famiglie alla importanza della prevenzione oro-dentale. Fermo da qualche anno, oggi il progetto riprende con forza il suo percorso per informare ed educare i bambini italiani riguardo a come e perché ottenere e mantenere una bocca sana e bella”.

Mentadent, da sempre attenta al tema della prevenzione con un impegno che dura da38 anni, ha scelto di dare vita a questo importante progetto per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale.Un’ iniziativa, dunque, che conferma l’attenzione di Mentadent alla prevenzione e che rinforza il ruolo del brand come leader sul tema della salute orale che passa attraverso la diffusione di messaggi di prevenzione rivolti a un numero sempre maggiore di persone e in occasioni di confronto sempre nuove.

A cura di: Ufficio Stampa Mentadent; ANDI; FSI