Sbiancamento Denti a Bologna

Studio Dentistico
Dr. Angelo Vulcano

Sbiancamento Denti a Bologna

Studio Dentistico
Dr. Angelo Vulcano

Stai cercando un servizio di sbiancamento denti a Bologna? Lo studio dentistico del Dr. Vulcano Angelo si occupa proprio di questo, così come di ogni aspetto per la cura del tuo sorriso. Il 96% delle persone ritiene che un bel sorriso renda più attraenti – American Accademy of Cosmetic Dentistry – un dato che ci permette di capire facilmente come mai molte persone ricorrano allo sbiancamento dei denti! Nel nostro studio dentistico a Bologna effettuiamo spessissimo la procedura di sbiancamento e pulizia dei denti, ma come funziona e quanto costa uno sbiancamento dentale?

In cosa consiste lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dei denti è una procedura che si realizza tramite la liberazione dell’ossigeno presente all’interno. Le molecole di ossigeno vengono assorbite dai tessuti duri del dente, ovvero lo smalto e la dentina e vanno a distruggere le molecole che “macchiano” il dente. In commercio esistono numerosi prodotti che promettono un rapido sbiancamento dei denti, perché si tratta di una procedura che in molti vogliono fare. Tuttavia, non sempre lo sbiancamento dei denti fai da te è efficace. Potreste ritrovarvi a spendere molti soldi in prodotti cosmetici e poi non riuscire mai a concretizzare il risultato che stavate cercando. Per questa ragione affidarsi ad un dentista per compiere uno sbiancamento denti professionale vi permetterà di risparmiare tempo, soldi ed energie.

L’ossigeno rilasciato dai trattamenti sbiancanti è ciò che permetterà effettivamente di raggiungere un’ottima tonalità di bianco. L’operazione presso il nostro studio dentistico a Bologna viene e compiuta dal dentista o dall’igienista. Quest’ultima è una figura esperta che si occupa dell’igiene del cavo orale.

Come funziona lo sbiancamento dei denti?

Per ampliare il potere sbiancante e ridurre i tempi d’attesa il nostro studio dentistico a bologna utilizza delle speciali lampade per il Bleaching con luci LED dando vita allo sbiancamento denti LED. Questa lampada utilizza l’energia luminosa (fotoni) per velocizzare la scissione del perossido d’idrogeno in ossigeno. In questo modo, attraverso l’energia della luce LED non viene sviluppato il calore e si evita che il dente subisca una disidratazione.

Lo sbiancamento dei denti a Bologna nel nostro studio dentistico viene spesso associato alla pulizia dei denti professionale. Infatti, una buona pulizia dei denti permette di avere uno sbiancamento dentale veramente ottimale, con un’iniziale, preliminare e imprescindibile pulizia totale dell’area su cui in un secondo momento arriverà ad agire il prodotto per lo sbiancamento dentale.

Cosa mangiare dopo lo sbiancamento dei denti?

Dopo lo sbiancamento dentale è necessario evitare alcuni tipi di cibo per 24 ore. Infatti lo sbiancamento rende il dente più poroso e quindi più propenso all’assorbimento dei pigmenti. Dopo lo sbiancamento denti nel nostro studio a Bologna vi consigliamo di evitare:

  • Bevande come caffè, tè nero, vino rosso e cocktail.
  • Cibi con pigmenti forti come curry, ragù, rape rosse, cioccolato, aceto balsamico.
  • Evitare di fumare.

Come funziona la procedura del Bleaching per lo sbiancamento dei denti?

Il Bleaching è un metodo di sbiancamento denti professionale che inizia con la consueta pulizia dei denti. In seguito alla completa igienizzazione viene determinata la tonalità dello smalto e viene applicato il gel con persossido di idrogeno che permette lo sbiancamento.

Il paziente dovrà rimanere in attesa, mentre il led agisce sui denti e sul prodotto per un tempo definito. Una volta rimosso il gel il paziente potrà vedere un significativo cambiamento nel colore dei propri denti!

Quanto dura l’effetto dello sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento LED viene effettuato con una bassa percentuale di perossido di carbamide. In questo modo il procedimento di sbiancamento dura ben 6 mesi. Questo procedimento può essere effettuato 2 volte l’anno e ha diversi vantaggi:

  • può essere ripetuto senza alcun problema.
  • viene effettuato in una seduta di 30 minuti in cui il paziente deve rimanere immobile con la mascherina posta in bocca e la luce led puntata.

Differenza fra sbiancamento e smacchiamento

Le colorazioni intrinseche o estrinseche dei denti derivano quasi sempre da cibi, sigarette e in generale sostanze organiche. Queste sostanze che possono colorare il dente sono chiamate cromofori e si depositano sopra il dente e nell’area interna dell’arcata per via dei cibi.

Lo smacchiamento dei denti è un trattamento che ripristina il colore naturale del dente eliminando le macchie presenti sulla superficie.

Lo sbiancamento dei denti, invece, è un trattamento cosmetico-estetico in grado di sbiancare i denti portandoli alla decolorazione dentale.

Vuoi effettuare uno sbiancamento denti a Bologna? Contatta il nostro studio dentistico al numero +39 051 3140255 e la nostra segreteria sarà felice di fissarvi un appuntamento al più presto.